Lezione I -Anno 2012/2013-, Proff. Hally Mush

« Older   Newer »
  Share  
Momo@
view post Posted on 5/10/2012, 13:05     +1   -1




SERRA DI ERBOLOGIA


63895_482925228127_73145643127_5811231_825285_n




» Hally Mush☆ Scheda




prima lezione di questo anno.
Era un pò emozionata a rincontrare i vecchi studenti e a conoscerne di nuovi. Quella mattina si alzò presto si preparò con cura, indossò uno dei suoi abiti preferiti e sopra vi mise il solito camice che usava per le serre.
il vestito non si sarebbe visto ma aveva poca importanza, sua madre le diceva sempre "un vestito nuovo per una nuova avvenura" così ad ogni occassione importante o cambiamento si comprava un vestito che indossava ogni volta che poteva:
usci dal castello velocemente e raggiunse le serre, il tempo un po nuvoloso si stava schiarendo, alcuni timidi raggi già accarezzavano l'erba appena tagliata del cortile
entrando nella serrà notò che gli studenti vi erano gia tutti.
Buon giorno cari ragazzi!
Oggi esamineremo due piantine molto particolari, che appartengono alla stessa specie ma hanno proprietà differenti.

Mush si volse e dal bancone posto all'entrata della serra prese due piantine e le poggiò sul bancone osservando gli studenti che allungavano i collo per vedere meglio, le alzai in modo che tutti gli studenti potessero vederle, erano due arbusti piccolini che raggiungevano a malapena di venti centimetri di altezza.
Queste piantine fanno parte della specie Efedrà, con numerose diversità tra loro, anche se a prima vista sembrerebbero uguali, infatti anno la stessa forma conica. La prima punto la bacchetta su i essa e la fece lievitare facendola girare per la classe in modo che potessero ossevarla meglio è un Efedrà Minoris chiamata così per lo spessore delle foglie che, come vedete, nella parte sottostante hanno un rivestimento azzurrino, col quale si ricavano pozioni molto importanti, come la Veritas Serum.
Poi poggiò la pianta Efedrà minoris sul tavolo e prese la seconda piantina poco più distante e la fece girare come la precedente.
E' un Efedrà Annuis. Come potete notare è del tutto identica alla precedente, si differenzia per le diverse proprietà dell'estratto. La precedente, infatti, è un igradiente per la produzione della Veritas Serum, questa seconda invece, viene utilizzata invece per scopi terapeutici. In che modo? chiese agli studenti, questa la guardavano curiosi ma nessuno le dette risposta così continuò "Le sue foglie vengono bruciate e svolgono lo stesso ruolo dell'incenso. Dalla cenere si possono ottenere anche vari profumi." Riportò la piantina davanti a lei e ne strappò due foglioline con un cenno di bacchetta le diete fuoco e da esse si spigionò un buon profumo.
Il profumo che sprigiona l'Efedrà Annuis rilassa e calma i nervi. Proprio per questo motivo, viene utilizzato, per le persone molto stressate. Per riuscire a riconoscere le due piante bisogna fare un confronto molto accurato. L'Efedrà Annuis è profumata mentre l'altra è completamente inodore, per questo il Veritas Serum non ha ne odore ne sapore.
Concluse sorridente.
Direi che per oggi è tutto se avete qualche domanda fate pure!

Scheletri ruolate by Expetto Patronum {GdR QUI!



La lezione è valida dal 6/10, postata oggi per impossibilita di spostatla domani.
Scadenza compiti: Sabato 13 00.00

Compiti:
1) Descrivi le proprieta della Efedrà
2) Decrivi le propietà della Efedrà Annuis
3) Spiega le differenza tra la Efedrà Minoris e la Efedrà Annuis
4) Spiega l'utilizzo di queste piante
5) Le foglie della Minoris non rendono le pozione Veritas Serum incolore e inodore. V/F
 
Top
0 replies since 5/10/2012, 13:05   41 views
  Share