Incontro con la Ministra

« Older   Newer »
  Share  
Bellatrix90
view post Posted on 27/2/2012, 18:25     +1   -1





Leila Greenhill



Non si poteva certo dire che Hogwarts stesse attraversando un periodo tranquillo. Leila era seduta alla scrivania su una poltrona dall'ampio schienale, assorta nei suoi pensieri. Uno sconosciuto era entrato ad Hogwarts. Ancora non riusciva a capacitarsene. Avrebbe voluto andare a parlare con il custode del castello, ma al momento aveva altro di cui occuparsi: di lì a breve sarebbe arrivata la Ministra. Sperava, oltre ad affidarle le bacchette superstiti, di ottenere qualche informazione sull'andamento della situazione del mondo magico. Se nemmeno Hogwarts era al sicuro, non osava immaginare la gravità della situazione.
Leila si alzò dalla scrivania e tirò fuori uno splendido servizio da tè da un vecchio armadio, preparandosi a ricevere la Ministra.

Scheletri ruolate by Expetto Patronum {GdR QUI!
 
Top
view post Posted on 27/2/2012, 18:40     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Ministro della Magia
Posts:
7,361
Supremo Pezzo Grosso::
+3
Location:
neverland

Status:


allyson layla sewlyn
« corvonero/ ministro »
Quel pomeriggio due alte cariche del mondo magico avrebbero avuto un incontro, la giovana ministra Selwyn doveva recuperare da Hogwarts le bacchette salvate e necessarie per l'inaugurazione che si sarebbe tenuta da lì a poco. Per evitare problemi e soprattutto che venisse notata al castello aveva fatto collegare il suo camino privato con quello dell'ufficio del preside. Poco prima di entrare nell'ufficio però un patronus aveva avvisato la preside di come la giovane donna sarebbe arrivata, per evitare spaventi o comunque problemi di qualsiasi sorta, come tenere il camino occupato.
Un tipico rumore avvisò la preside di Greenhill che Allyson Selwyn era appena comparsa nel suo ufficio e stava spazzolando un po' di cenere via dall'impermeabile color panna. - Buon pomeriggio Signora Preside, come sta? - domandò la donna sorridendo e avvicinandosi alla scrivania per stringerle la mano.
Scheletri Ruolate by Expetto Patronum {GdR qui
 
Top
Bellatrix90
view post Posted on 27/2/2012, 19:05     +1   -1





Leila Greenhill



La preside si alzò per accogliere la Ministra. Mentre ricambiava la stretta di mano, rispose: "Bentornata ad Hogwarts, Ministra Selwyn. Io sto bene, la ringrazio dell'interessamento. Lei? Ha fatto buon viaggio?"
Mentre le poneva queste domande le fece cenno di accomodarsi su un'accogliente poltrona di fronte alla sua scrivania, perchè potessero parlare in tutta tranquillità. "Posso offrirle una tazza di tè, prima di passare al motivo della sua visita?"


Scheletri ruolate by Expetto Patronum {GdR QUI!
 
Top
view post Posted on 27/2/2012, 20:27     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Ministro della Magia
Posts:
7,361
Supremo Pezzo Grosso::
+3
Location:
neverland

Status:


allyson layla sewlyn
« corvonero/ ministro »
Alla sua domanda la preside rispose che stava bene ed espresse la stessa domanda alla giovane Allyson. - Molto bene grazie - rispose la donna avvicinandosi ad una poltrona e slacciando la cintura dell'impermeabile si liberò dello scomodo indumento. - Si una tazza di thè è quello che ci vuole. Sa fuori fa molto freddo, stamattina pioveva a dirotto. - esclamò mentre sfregò fra di loro le mani, liberando di un po' di polvere residua usata per viaggiare. - Spero che l'atmosfera della scuola non sia stata guastata dagli eventi spiacevoli che abbiamo dovuto assistere all'esterno - domandò mentre guardava sorridendo debolmente la preside.
Scheletri Ruolate by Expetto Patronum {GdR qui


dobbiamo ammettere che siamo fin troppo ossequiosi XD hanno un anno di differenza...O_O cioè sono quasi coetanee....me ne sono accorta con fuma..ha la mia stessa età ma mi fa sentire vecchia quando mi da del lei xD
 
Top
Bellatrix90
view post Posted on 27/2/2012, 21:48     +1   -1





Leila Greenhill



Con quelle ultime parole, la Ministra aveva toccato involontariamente un tasto dolente. Leila non era certa di voler condividere gli affari di Hogwarts con un esterno al castello. Nonostante sapesse che la Ministra era una persona affidabile, non si poteva mai sapere se qualcuno la stesse controllando o seguendo. Era meglio evitare l'argomento, almeno per il momento. "Per ora l'atmosfera sembra essere la stessa. Abbiamo comunque pensato di rinforzare le difese del castello, nel caso in cui il responsabile di questi spiacevoli eventi decidesse di attaccarci." Leila si accomodò sulla sua poltrona, e iniziò a servire il tè. "Ministra, lo prende con latte o zucchero?" Chiese facendo comparire un vassoio di pasticcini.


Scheletri ruolate by Expetto Patronum {GdR QUI!


Al prossimo giro chiedo se possiamo darci del tu! XD
Comunque non è così strano che siamo così formali, si tratta pur sempre delle due autorità più importanti della comunità magica u.u
 
Top
view post Posted on 28/2/2012, 20:47     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Ministro della Magia
Posts:
7,361
Supremo Pezzo Grosso::
+3
Location:
neverland

Status:


allyson layla sewlyn
« corvonero/ ministro »
Annuì gravemente al breve discorso della preside, la prudenza non era mai troppa e se c'era di mezzo la sicurezza della scuola di magia gli sforzi non erano mai troppi, lì oltre ad esserci menti eccelse e oggetti preziosi: c'erano gli studenti che andavano difesi e protetti quali prossima generazione di maghi.
- Zucchero...una zolletta - rispose alla domanda della preside sul thè e prese anche un delizioso pasticcino appena comparso sulla scrivania. - Sono d'accordo con la vostra politica di protezione, non credo...anzi diciamo che spero, non saranno necessarie...ma la prudenza non è mai troppa e il passato da gran maestro che è deve solo lasciarci qualche buono insegnamento - disse mentre prendeva la tazza offertale e cominciando a bere la deliziosa bevanda.
Scheletri Ruolate by Expetto Patronum {GdR qui


bhè quello si...però sai com'è in pubblico un po' di ossequiosità ci sta ma in privato...voglio dire xD hanno quasi seguito assieme anche se bella è di serpeverde e allyson di corvonero, i corvi sono sempre stati molto tolleranti XD e quindi potrebbe essere che si siano conosciute...comunque mi è venuta un'idea
la questione delle carriere scelte dagli studenti...in off gdr possiamo dire che è per non pesare con la parte scolastica ma on gdr possiamo dire che in questo modo si favorisce una maggior unione in quanto le lezioni non avvengono per casate ma per corsi...cioè chi deve seguire astronomia lo fa indipendente dalla casata ma perchè materia del proprio corso di studio xD? capito ^^

 
Top
Bellatrix90
view post Posted on 29/2/2012, 00:08     +1   -1





Leila Greenhill



Dopo aver immerso una zolletta di zucchero nel tè della Ministra e aver macchiato il proprio con un goccio di latte, Leila si rivolse alla Ministra: "A proposito di passato... Dopo aver combattuto una decina di creature magiche impazzite, direi che possiamo darci del tu, non pensa? Credo che essere investiti da un centauro faccia parte di quelle esperienze che uniscono." Disse Leila con un sorriso. "Ad ogni modo, ho qui quello che le serve. Da questo momento le bacchette sono in mano sua, e spero sinceramente che non ci siano altri guai prima dell'apertura della Fondazione. A proposito, avete stabilito una data?"

Scheletri ruolate by Expetto Patronum {GdR QUI!



Ecco, così passiamo al tu! Comunque ad Hogwarts probabilmente non ci conoscevamo molto, non tanto per via delle Case quanto per il fatto che Allyson ha due anni in meno di Leila. Ma ora avremo tutto il tempo per recuperare! XD
 
Top
view post Posted on 29/2/2012, 09:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Ministro della Magia
Posts:
7,361
Supremo Pezzo Grosso::
+3
Location:
neverland

Status:


allyson layla sewlyn
« corvonero/ ministro »
- Già..i centauri - mormorò mestamente la giovane, ancora non riusciva a capacitarsi di aver dovuto combattere contro tali superbe e meravigliose creature che quel giorno sembravano non essere più dotate di alcuna capacità di raziocinio e di comunicazione, emettevano solo suoni sconnessi e senza senso. Scosse la testa a scacciare quella brutta sensazione e bevve un sorso di thè per rilassarsi, in quei pochissimi secondi trascorsi aveva rivissuto quella brutta sua prima esperienza. - Si direi che possiamo passare tranquillamente al tu...Leila...chi mi conosce mi chiama Allyson o ancora più spesso Allie - disse sorridendo apertamente a quella proposta, dopottutto aveva 26 anni e con Leila vi era poca differenza di età. Dopo ciò la preside le passò il cappuccio del mantello con dentro le bacchette consegnandole il prezioso bottino. - Si, abbiamo deciso per questo fine settimana - rispose la giovane. - Spero che tu, così come anche il Vice preside possiate venire...vorrei che potesse partecipare in tanti, ma Hogwarts non può restare così sguarnita di professori..non tanto per attacchi dall'esterno...ma per i ragazzi...ricordo bene ciò che succedeva per i corridoi - disse concludendo tutto con una simpatica e contagiosa risata, mentre tornava a bere il suo thè.
Scheletri Ruolate by Expetto Patronum {GdR qui


Ah si...avevo letto che aveva 27 anni Leila ed Allyson ne ha 26 XD...forse sto diventando cieca .-. ComunqueNon hai commentato questa parte qua
CITAZIONE
comunque mi è venuta un'idea
la questione delle carriere scelte dagli studenti...in off gdr possiamo dire che è per non pesare con la parte scolastica ma on gdr possiamo dire che in questo modo si favorisce una maggior unione in quanto le lezioni non avvengono per casate ma per corsi...cioè chi deve seguire astronomia lo fa indipendente dalla casata ma perchè materia del proprio corso di studio xD?
 
Top
Bellatrix90
view post Posted on 29/2/2012, 14:26     +1   -1





Leila Greenhill



Leila si unì alla risata della Ministra, ricordando fin troppo bene il suo periodo ad Hogwarts come studentessa. "Hai proprio ragione! Qui ogni giorno qualcuno combina qualcosa di diverso... Se li lasciassimo soli, al mio ritorno troverei il castello ridotto a un mucchietto di ceneri!"
Sorseggiò lentamente il suo tè, persa nell'intenso profumo della bevanda. "Ad ogni modo, chiederò al Vice-Preside di accompagnarmi, anche se ti confesso che non so proprio cosa risponderà... E' un uomo piuttosto imprevedibile." Appoggiò la tazza di tè alla scrivania, quindi proseguì il discorso. "Volevo chiederti, Allie" disse utilizzando il soprannome che le era stato suggerito "come stanno andando le cose nel mondo magico? Questi attacchi mi lasciano irrequieta, inizio davvero a pensare che Hogwarts sarà il prossimo bersaglio. Avete idea di chi si nasconda dietro tutto questo?"

Scheletri ruolate by Expetto Patronum {GdR QUI!



Mi sembra un'ottima idea, e non solo perchè si possono conoscere meglio fra le varie case, ma anche fra i diversi anni. Così si spiegherebbe come un alunno del quinto anno possa conoscene uno del primo.
 
Top
view post Posted on 29/2/2012, 20:36     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Ministro della Magia
Posts:
7,361
Supremo Pezzo Grosso::
+3
Location:
neverland

Status:


allyson layla sewlyn
« corvonero/ ministro »
Leila si trovò d'accordo con lei, forse consapevole lei stessa delle marachelle poiché artefice a sua volta di molti scherzi quando era giovane, come tutti del resto.
Sorseggiò ancora il thè ascoltandola commentare il suo invito esteso anche al vice preside, Leila le confermò che avrebbe chiesto al professore se avesse voluto accompagnarla aggiungendo che non era certa della risposta dato che il professore Malfoy era un uomo molto imprevedibile. Staccò leggermente le labbra dalla tazza annuendo e facendo un debole sorriso, tornò alla sua tazza, quando poco dopo Leila le chiese novità riguardo alla situazione della comunità magica. "come stanno andando le cose nel mondo magico? Questi attacchi mi lasciano irrequieta, inizio davvero a pensare che Hogwarts sarà il prossimo bersaglio. Avete idea di chi si nasconda dietro tutto questo?"
Allyson poggiò la tazza, stringendo le mani e preparandosi a rispondere. - Per ora la situazione sembra essere sotto controllo, certo i due attacchi ci fanno sospettare a un qualche gruppo intenzionato a disturbare la nostra comunità, non possiamo ancora dire con precisione però se è un semplice gruppo di anarchici che vuole creare scompiglio o qualcosa di molto più pericoloso. Il passato ci insegna di stare attenti di osservare i segni e cercare di prevederli, quindi stiamo lavorando..- si guardò intorno ammirando i bei quadri, sapeva che i presidi potevano spesso contare su ottimi confidenti e amici: i loro precedessori. - In realtà ti volevo chiedere...solitamente i presidi di Hogwarts hanno un sesto senso..e sei circondata da ottimi confidenti, eccelse menti della nostra storia, e inoltre hai con te i maghi tra i più esperti...se senti qualcosa o ne vieni a conoscenza tu di persona, di qualcosa di molto particolare e strana, che ti faccia pensare...bhè ti prego di farmelo sapere subito a qualsiasi ora sarò ben lieta di ricevere una tua lettera.., ovviamente a meno che non riguardi strettamente Hogwarts, comprendo che abbiate una vostra particolare politica, però Hogwarts è qualcosa a cui tengo particolarmente.. - affermò la donna riprendendo tra le mani la tazza di thè e bevendone un grosso sorso.
Scheletri Ruolate by Expetto Patronum {GdR qui

 
Top
Bellatrix90
view post Posted on 1/3/2012, 15:15     +1   -1





Leila Greenhill



Sembrava che neanche la Ministra sapesse chi si celava dietro questi attacchi. "Oppure" pensò Leila fra sè e sè "Anche lei mi sta nascondendo qualcosa, come io lo sto nascondendo a lei." In quel momento, la preside si fece una promessa: se ci fosse stato un altro attacco ad Hogwarts, si sarebbe rivolta a Allyson. La comparsa di quel non morto poteva essere stato un episodio casuale, ma Leila aveva il sospetto che non fosse così. Se Hogwarts era in pericolo, era suo dovere proteggerla, anche se avesse dovuto chiedere aiuto per farlo. "Certo, Allie, so quanto tieni alla nostra scuola. Se dovessi venire a conoscenza di qualche dettaglio che possa tornarti utile, te lo farò sapere. Lo sai bene, Hogwarts è la mia priorità assoluta. Se questi attacchi dovessero minacciarla, non esiterei a rivolgermi al ministero per proteggerla." In realtà, mentre pronunciava queste parole stava pensando ad un'altra istituzione, ma preferì non nominarla. Il tempo di schierarsi non era ancora giunto.

Scheletri ruolate by Expetto Patronum {GdR QUI!

 
Top
view post Posted on 1/3/2012, 17:52     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Ministro della Magia
Posts:
7,361
Supremo Pezzo Grosso::
+3
Location:
neverland

Status:


allyson layla sewlyn
« corvonero/ ministro »
"Certo, Allie, so quanto tieni alla nostra scuola. Se dovessi venire a conoscenza di qualche dettaglio che possa tornarti utile, te lo farò sapere. Lo sai bene, Hogwarts è la mia priorità assoluta. Se questi attacchi dovessero minacciarla, non esiterei a rivolgermi al ministero per proteggerla.
Allyson annuì sorridendo, sapeva che Leila non parlava al vento, ma sapeva anche che c'erano altre istituzioni a cui rivolgersi e ben più addentro a quelle faccende e ben più previdenti. - Bè al momento non c'è nessun altra avvisaglia...ma come diceva il vecchio e benamato Alastor Moody: "vigilanza costante" - esclamò la giovane Allyson, mentre la sua testa andava a ben altri pensieri: molti dei migliori non c'erano più e semmai era veramente giunto il momento per un nuovo pericolo, avrebbero dovuto affrontarlo contando sulle loro forze, unicamente. Avrebbe voluto chiedere a leila una cosa, tentennò un po' prima di avere il coraggio di farlo. - Scusa...ti voglio chiedere, come tuo parere personale. Lasciando stare posizioni e schieramenti...tu cosa pensi...è veramente giunto il momento per un nuovo mago oscuro? Te l'ho detto ho in altissima considerazione il tuo parere e so anche che cercate di mantenere una sorta di equilibrio, qui nella scuola, ma vorrei che la tua risposta prescindesse da tutto questo...-
Scheletri Ruolate by Expetto Patronum {GdR qui
 
Top
Bellatrix90
view post Posted on 1/3/2012, 18:47     +1   -1





Leila Greenhill



Leila attese una manciata di secondi prima di rispondere. Soppesò attentamente la domanda, sorseggiò lentamente il suo tè, lo ripose sulla scrivania e si rivolse alla Ministra. "Io... Non lo so. Forse ho così tanta paura che Hogwarts possa venire attaccata da non vedere le cose chiaramente. Tuttavia, i fatti parlano chiaro: chi potrebbe usare una maledizione imperio di una potenza tale da controllare dei centauri? Deve trattarsi per forza di un mago potente, che probabilmente non opera da solo. Senza contare che i punti degli attacchi non sono stati casuali: prima l'unico venditore di bacchette della Gran Bretagna, poi la sede dell'informazione magica. Sono zone strategiche, che hanno un significato. Non sono attacchi alla cieca, sembrano piuttosto parte di un piano ben calcolato."
Osservò le foglie di tè che giacevano sul fondo della sua tazza. Le aveva lasciate lì di proposito, per leggere cosa avevano da dirle le foglie sul suo futuro. All'improvviso non era così certa di volerlo sapere.
Alzò lo sguardo e sorrise ad Allyson: "Sono comunque certa che farai un ottimo lavoro. A volte essere così giovane mi riempie di incertezze... Mi chiedo se sono davvero all'altezza del mio compito. Per quanto possa contare, personalmente credo che tu lo sia. So che non sottovaluterai la faccenda."
Leila trovava faticoso parlare a cuore aperto, così distolse lo sguardo e si concentrò sul calare della sera, ben visibile attraverso le ampie vetrate del suo ufficio.

Scheletri ruolate by Expetto Patronum {GdR QUI!
 
Top
view post Posted on 1/3/2012, 20:23     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Ministro della Magia
Posts:
7,361
Supremo Pezzo Grosso::
+3
Location:
neverland

Status:


allyson layla sewlyn
« corvonero/ ministro »
Quanto detto dalla preside e ra quanto si aspettava Allyson, una strana sensazione e un brutto presentimento le diceva che presto avrebbero affrontato non pochi grattacapi. Il thè era oramai freddo e sul fondo c'era quello che veniva usato comunemente nella pratica divinatoria delle foglie da thè, m Allyson non aveva la minima intenzione di ripetere quella pratica, era più che altro la paura che potesse confermarle dei dubbi o fargliene sorgere degli altri.
Al di fuori della finestra di vedeva che il sole era oramai calato e la notte era sopraggiunta, di lì a poco la preside avrebbe dovuto presenziare alla cena, o così era di solito.
- Allora..io andrei. Ci vediamo sabato a Diagon Alley, Leila. Sono felice di sapere che ci sarai. - si alzò in piedi preparandosi a salutare la preside. Prese con cautela la sacca con le bacchette. Sarebbe tornata al Ministero e le avrebbe riposte in un luogo sicuro. - E' stato un piacevole scambio di opinioni.. - aggiunse sorridendo e tendendo la mano verso la preside.
Scheletri Ruolate by Expetto Patronum {GdR qui

[/QUOTE]
 
Top
Bellatrix90
view post Posted on 1/3/2012, 21:20     +1   -1





Leila Greenhill



Leila strinse la mano della Ministra, quindi la accompagnò al caminetto. "Sì, ha fatto molto piacere anche a me. Dovremmo vederci più spesso, magari in occasioni più felici" Disse Leila sorridendo. "Per ora, teniamoci aggiornate in caso di novità. Non si sa mai cosa possa succedere nell'arco di quarantotto ore! Ad ogni modo, ci vedremo sabato. Ti auguro una buona serata!" Con queste parole le mise in mano della polvere volante, di modo che potesse rientrare al Ministero senza creare scompiglio fra gli studenti.


Scheletri ruolate by Expetto Patronum {GdR QUI!
 
Top
15 replies since 27/2/2012, 18:25   141 views
  Share