Incontro con Mia Greengrass

« Older   Newer »
  Share  
Bellatrix90
view post Posted on 2/3/2012, 17:07     +1   -1





Leila Greenhill



Si prospettava una giornata piena di impegni: dopo il suo colloquio con Andrew e Peter, Leila si apprestava a ricevere la nuova prefetta di Serpeverde, Mia Greengrass. Dal suo gufo le era sembrata molto propositiva, e la preside era curiosa di parlare con la ragazza. Discutere di argomenti piacevoli sarebbe stato un gradito cambiamento: in quei giorni non si faceva altro che parlare di attacchi segreti, complotti e misteri. Una normale conversazione sull'andamento delle cose al castello non poteva farle che bene. Con un gesto della bacchetta fece sparire le tazze di tè che avevano usato nel precedente incontro e si apprestò a ricevere la ragazza. A breve avrebbe finito le sue lezioni, perciò non avrebbe dovuto tardare molto.

Scheletri ruolate by Expetto Patronum {GdR QUI!
 
Top
view post Posted on 2/3/2012, 17:17     +1   -1
Avatar

La sconfitta è un'eleganza Per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza.

Group:
Caposcuola
Posts:
3,232
Supremo Pezzo Grosso::
0

Status:



Mia
Greengrass
Expecto Patronum ©

15j7Q

Finalmente le lezioni si erano concluse. Ero un pò stanca ma mi piace imparare cose nuove quindi, prima di recarmi dalla preside decisi di affidare i miei libri alla bibliotecaria, per poi passarli a prendere dopo il colloqui con la preside.
Con un tocco di bacchetta mi sistemai la divisa e con passo veloce raggiunsi il luogo dell'incontro.
Bussai alla grande porta di mogano e l'aprii mostrandomi alla donna posso? chiesi prima di accomodarmi all'interno della stanza, piena zeppa di cose strane.

Serpeverde - Scheda

 
Top
Bellatrix90
view post Posted on 2/3/2012, 17:26     +1   -1





Leila Greenhill



"Prego, signorina Greengrass, si accomodi." disse Leila sorridendo alla studentessa. "Posso offrirle qualcosa? Una tazza di tè, magari? Ho anche un'ottima selezione di muffin" aggiunse indicando il vassoio di dolci in bella vista sulla scrivania. Dopo averla invitata a prendere posto alla poltrona, anche Leila si sedette. "Mi dica, signorina Greengrass, c'è qualcosa in particolare di cui mi vuole parlare? Ha per caso dei dubbi sul suo ruolo, o vuole semplicemente espormi le sue idee per migliorare la Casa di Serpeverde? Le confesso che sono piacevolmente incuriosita." Disse Leila trattenendo a stento un sorriso. Le faceva sinceramente piacere vedere che la nuova prefetta avesse così tanta voglia di mettersi alla prova. Aveva fatto indubbiamente una buona scelta nell'affidare proprio a lei quell'incarico.

Scheletri ruolate by Expetto Patronum {GdR QUI!
 
Top
view post Posted on 2/3/2012, 17:46     +1   -1
Avatar

La sconfitta è un'eleganza Per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza.

Group:
Caposcuola
Posts:
3,232
Supremo Pezzo Grosso::
0

Status:



Mia
Greengrass
Expecto Patronum ©

15j7Q

Mi avvicinai alla poltrona che la preside mi aveva indicato e mi accomodai, era molto più comoda di quel che credevo.
"Posso offrirle qualcosa? Una tazza di tè, magari? Ho anche un'ottima selezione di muffin" accetto volentieri! presi la tazzina e un muffin al cioccolato. Era tutto davvero delizioso!
Mi ricomposi poco dopo e le volsi tutta l'attenzione possibile.
Per cominciare vorrei chiarire con lei alcuni punti del mio ruolo, ad esempio la detrazione di punti o addizione di punti alla mia casata. Come dovrei comportarmi con uno studente che non rispetta le regole? credo che una semplice detrazione di punti casata non sia abbastanza. feci un breve pausa per sorseggiare il tè potrei assegnare una punizione, concordata ovviamente con il direttore, all'alunno? Mi sistemai meglio sulla poltrona e attesi risposta!

Serpeverde - Scheda


 
Top
Bellatrix90
view post Posted on 2/3/2012, 21:20     +1   -1





Leila Greenhill



Leila notò con piacere che Mia si sentiva sufficientemente a suo agio da accettare una tazza di tè e un muffin. Versò una tazza di tè anche per sè, quindi rispose alla sua domanda: "Per quanto riguarda la detrazione dei punti, non deve avvenire per delle sciocchezze. Deve esserci un valido motivo per sottrarre dei punti, tanto più che il suo compito è principalmente accertarsi che le regole vengano rispettate all'interno della sua - e della mia - Casa." Specificò Leila, che amava ricordare la sua appartenenza a Serpeverde. "Perciò non può avvenire a cuor leggero. Certo, in alcuni casi potrebbe essere necessario per far rispettare la sua autorità, ma le auguro di non doverlo mai fare. Se invece si dovessero verificare delle infrazioni più serie, come ad esempio il tentativo di uno studente di aggirarsi per il castello di notte, non spetterà a lei assegnare una punizione, e nemmeno detrarre i punti. Dovrà condurre l'interessato direttamente da me o, nel caso di altre Case, dai rispettivi direttori. Saremo noi a decidere la punizione più adeguata." Versò un goccio di latte nel suo tè, quindi lo mescolò lentamente con un cucchiaino d'argento. "C'è altro di cui vorrebbe parlare?" Le chiese con un sorriso.

Scheletri ruolate by Expetto Patronum {GdR QUI!
 
Top
view post Posted on 3/3/2012, 00:09     +1   -1
Avatar

La sconfitta è un'eleganza Per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza.

Group:
Caposcuola
Posts:
3,232
Supremo Pezzo Grosso::
0

Status:



Mia
Greengrass
Expecto Patronum ©

15j7Q

Era stata un ottima idea confrontarmi con la preside. Mi aveva dato molte informazioni e chiarito i miei dubbi.
Ora veniva la parte pratica Le volevo parlare di una mia idea feci una pausa e ripresi vede molti primini non sanno come muoversi adeguatamente nella scuola, molti sono sempre indecisi sulla carriera da percorrere e per evitare eventuali pentimenti degli studenti volevo creare una sorta di riunione mensile per verificare l'andamento scolastico e aiutarli nella scelta della strada da seguire sorseggiai il tè rimasto e poi proseguii vorrei che nella riunione si parlasse anche delle lezioni e per invogliarli a migliorare e guadagnare punti, attraverso dei giochi con in palio un premio, come una scatola di ciccorane o cose del genere. Mi fermai un momento, volevo riprendere ma poi decisi anche era meglio ascoltare il pensiero della preside prima di prosegure

Serpeverde - Scheda

 
Top
Bellatrix90
view post Posted on 3/3/2012, 00:45     +1   -1





Leila Greenhill



All'udire la proposta di Mia, la preside annuì compiaciuta. "Molto bene, signorina Greengrass, la sua mi sembra una proposta decisamente valida. Senza contare che questi incontri potrebbero essere una buona occasione per conoscersi meglio... Non tutti gli studenti sono dotati della sua socievolezza." Aggiunse con un sorriso.
"Naturalmente non avrei problemi ad occuparmi del finanziamento del premio. Certo, non si deve trattare di qualcosa di eccessivo, lo scopo ultimo dello svolgimento dei compiti è e deve rimanere l'apprendimento delle nozioni magiche. Ma sono d'accordo con lei che un piccolo incentivo può sempre aiutare. Lascerò l'organizzazione di questi incontri nelle sue mani, ma le chiederei di tenermi aggiornata sul loro andamento, magari tramite un breve resoconto mensile. Crede che potrebbe farlo?"
Chiese Leila alla giovane studentessa. Questa idea le sembrava ottima, ed era certa che presto avrebbe portato dei risultati. Mia non era l'unica a volere che Serpeverde vincesse la Coppa delle Case.

Scheletri ruolate by Expetto Patronum {GdR QUI!
 
Top
view post Posted on 3/3/2012, 01:00     +1   -1
Avatar

La sconfitta è un'eleganza Per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza.

Group:
Caposcuola
Posts:
3,232
Supremo Pezzo Grosso::
0

Status:



Mia
Greengrass
Expecto Patronum ©

15j7Q

Sorrisi compiaciuta. Avevo fatto colpo sulla preside e sembrava disponibile a darmi carta bianca. Certo che posso farlo, avevo in mente di mandarle un gufo ad ogni fine riunione con uno scema degli argomenti trattati e dei risultati che porta queste riunioni sorrisi ancora, ero davvero felice di poter fare qualcosa per i miei compagni e per la mia amata casata. mio padre sarebbe molto fiero di me!
C'è un altra cosa, volevo chiederle se fosse possibile creare una specie di albo d'oro nella bacheca della sala comune dove verranno appuntati i nomi dei più bravi e qualche consiglio, appuntato dagli stessi, per far migliorare gli altri.
Feci una breve pausa perché un ciuffo dispettoso mi stava solleticando la guancia, dopo averlo riportato al suo posto tonai a concentrarmi sulla preside ovviamente questo albo d'oro servirà sopratutto per creare una sorta di competizione tra gli studenti, cosa ne pensa? chiesi curiosa.

Serpeverde - Scheda

 
Top
Bellatrix90
view post Posted on 3/3/2012, 01:12     +1   -1





Leila Greenhill



Leila prese in considerazione per qualche momento la proposta dell'albo d'oro. "L'idea mi sembra buona, servirebbe certamente a incentivare gli studenti. Solo, non vorrei che la competitività creasse inimicizie..." Fece una breve pausa, cercando il modo migliore per esprimere il suo pensiero. "Se ci pensa, quello che differenzia un Serpeverde da un Corvonero è proprio questo. Non lasciamo mai che la competitività possa incrinare i rapporti con i nostri compagni di Casa. Lei cosa ne pensa? Crede che riusciremmo a gestire la situazione senza creare inimicizie?"

Scheletri ruolate by Expetto Patronum {GdR QUI!
 
Top
view post Posted on 3/3/2012, 01:18     +1   -1
Avatar

La sconfitta è un'eleganza Per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza.

Group:
Caposcuola
Posts:
3,232
Supremo Pezzo Grosso::
0

Status:



Mia
Greengrass
Expecto Patronum ©

15j7Q

in effetti non aveva pensato ad un risvolto negativo.
Ci pensai un pò alla fine optai per una risposta neutra credo che fare una prova non ci costerà nulla, comunque penso che parlare con i diretti interessati sia la cosa migliore rimuginai un altro pò prima di riprendere potrei discuterne con i miei compagni alla prima riunione? In questo modo saranno loro a scegliere! cosa ne pensa? chiesi infine. Credo davvero che parlarne con i mie compagni sia la cosa più sensata da fare, dopo tutti saranno i loro voti a finire su quell'albo.

Serpeverde - Scheda

 
Top
Bellatrix90
view post Posted on 3/3/2012, 01:25     +1   -1





Leila Greenhill



Anche Leila aveva pensato alla stessa soluzione, perciò rimase piacevolmente sorpresa nel notare come il loro modo di pensare fosse affine. "Mi sembra un'ottima idea. Mi faccia sapere dopo la prima riunione che riscontro avrà la sua proposta. Per il momento, le do ufficialmente il permesso di appendere un avviso delle riunioni nella bacheca della Sala Comune, così che possiate iniziare quanto prima." La preside finì di sorseggiare il suo tè. Questa volta aveva tolto fin da subito le foglie: non era certa di essere pronta per una sessione mattutina di teomanzia. In quei giorni, aveva la tendenza a vedere solo simboli negativi. "C'è altro di cui mi vorrebbe parlare, prima di raggiungere i suoi compagni per il pranzo?" Chiese la preside a Mia.

Scheletri ruolate by Expetto Patronum {GdR QUI!
 
Top
view post Posted on 3/3/2012, 01:33     +1   -1
Avatar

La sconfitta è un'eleganza Per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza.

Group:
Caposcuola
Posts:
3,232
Supremo Pezzo Grosso::
0

Status:



Mia
Greengrass
Expecto Patronum ©

15j7Q

Posai la tazzina da tè, ormai vuota sul vassoio. Credo di averle detto tutto, in caso contrario le manderò un gufo mi alzai dalla comoda poltrona la ringrazio per questo piacevole confronto feci un mezzo inchino di saluto Grazie ancora! Arrivederci! aprii la pesante porta e uscii soddisfatta dall'ufficio della preside.
Era stata davvero una piacevole conversazione, ora però mi devo rimboccare le maniche per farsi che le cose funzionino.

Serpeverde - Scheda

 
Top
Bellatrix90
view post Posted on 3/3/2012, 01:39     +1   -1





Leila Greenhill



"Arrivederci, signorina Greengrass. Le auguro una buona giornata!" Disse Leila accompagnando la studentessa all'uscita. Era stato davvero un bell'incontro, e sapere di avere una prefetta così propositiva la metteva di buon umore. Dopo aver salutato Mia, Leila si preparò a raggiungere studenti e professori in Sala Grande per il pranzo.

Scheletri ruolate by Expetto Patronum {GdR QUI!
 
Top
12 replies since 2/3/2012, 17:07   99 views
  Share