Una pausa dal ballo di inizio anno, Conversazione con Penelope Lovegood

« Older   Newer »
  Share  
Bellatrix90
view post Posted on 21/9/2012, 22:34     +1   -1





Leila Greenhill



Erano finalmente giunte nel suo ufficio, dove potenti incantesimi impedivano a orecchie indiscrete di immischiarsi in faccende che la preside non intendeva condividere. Non appena la pesante porta fu chiusa alle spalle delle due streghe, Leila parlò: "Immagino che tu debba dirmi qualcosa di molto importante, Penelope, altrimenti non avresti deciso di parlarmi proprio in mezzo al ballo di inizio anno. Vorrei ricordarti che ci sono persone di cui sappiamo ancora poco... Non ho la fortuna di poter vantare di un corpo docenti di cui ho piena fiducia, purtroppo." I suoi pensieri andarono ai nuovi arrivati, di cui non sapeva quasi nulla, ma anche a qualche professore che insegnava lì dall'anno precedente. Mantenere la neutralità al castello stava diventando un compito sempre più difficile, e Leila lo stava imparando a sue spese.

Scheletri ruolate by Expetto Patronum {GdR QUI!
 
Top
*Beautiful.Me*
view post Posted on 22/9/2012, 14:10     +1   -1





» Penelope Lovegood

png


Proprio per questo ho preferito avere un po' di privacy. Mi dispiace davvero tanto doverla allontanare dal ballo, mi creda, ma credo che sia necessario. aggiustò la gonna del vestito e fissò con sguardo incuriosito e interrogativo la Preside Mi dica, davvero, qual è il motivo per il quale si è assentata da Hogwarts fino a questa sera? Perchè è tornata con delle foglie nei capelli? E non mi dica che è passata dalla Foresta Proibita, perchè, sappiamo benissimo entrambe che, con le protezioni apportate di recente, è molto difficile perfino materializzarsi ad Hogsmeade, se si è troppo vicini al castello. fece una brevissima pausa e continuò avvicinandosi un po': A cosa le servivano quei libri? E non intendo solo quelli sugli incantesimi meteorologici, anche se comunque importanti , ma di certo gli altri non sono adatti ad una lettura fatta giusto per passare il tempo, servono solo in casi eccezionali e, il più delle volte, li si legge solo in casi d'emergenza, per trovare delle risposte. Non mi è venuto subito in mente, quando me li ha chiesti, non ci ho fatto più di tanto caso, ma, ora che ci sono più fattori combacianti, credo sia impossibile non avere almeno qualche dubbio... La prego, mi dica: c'è qualcosa di cui dovrei venire a conoscenza? Sa che si può fidare di me e io mi fido di lei solo che, se ci fosse la possibilità di essere in pericolo e la Preside, di cui mi fido ciecamente e a cui affido la mia vita nei mesi qui ad Hogwarts, non me lo dicesse...a me! Io! La professoressa di Incantesimi, che potrei essere molto utile in alcuni casi molto delicati...temo che la mia fiducia potrebbe incrinarsi, in questo caso. le faceva male dire quelle cose ma doveva farlo perchè era la pura verità.

firmapa





Scheletri ruolate by Expetto Patronum {GdR QUI!



Un po' troppo melodrammatica? xD
 
Top
fuma260290
view post Posted on 22/9/2012, 14:19     +1   -1




Scusate l'intromissione ahaha grandissima! Degna di un melodramma melodrammatico!
 
Top
*Beautiful.Me*
view post Posted on 22/9/2012, 14:23     +1   -1




ahahah XD *tornainsèeusaunavocedanobilesignora* grazie, grazie, signor fuma (?) u.u ahahahah XD
 
Top
Bellatrix90
view post Posted on 22/9/2012, 18:41     +1   -1





Leila Greenhill



Leila rimase in silenzio per qualche momento. Non si aspettava un discorso del genere, non quella sera. "Penelope..." iniziò a parlare, ma la verità è che non sapeva cosa dirle, non sapeva quanto dirle. "So che mi posso fidare di te, devi credermi. E spero negli ultimi anni di essermi guadagnata anche la tua fiducia, nonostante forse avrei potuto gestire meglio i recenti avvenimenti. Non lo so. Credo che non lo sapremo mai." Fece qualche passo in direzione della grande vetrata che di giorno illuminava il suo ufficio, e il suo sguardo si perse per qualche istante nel buio della notte. "Il motivo per cui sono stata assente tutto questo tempo, è che ho dovuto fare alcune ricerche. Ho letto per caso qualche pagina di un vecchio volume e mi sono insospettita, tutto qui. Avevo bisogno di conferme, prima di poterne parlare con qualcuno. Fortunatamente, conosco un indovino... Non è stato facile trovarlo, come puoi dedurre dallo stato in cui mi sono presentata al ballo" aggiunse con un mezzo sorriso, portando le mani ai capelli per accertarsi di avere eliminato una volta per tutte ogni singola foglia dall'acconciatura. "L'ho trovato solo oggi, e sono tornata in tempo per miracolo. Quello che tanto mi preoccupa è... Be', una leggenda. Forse qualcosa di più di una leggenda, non lo so. Parla di cinque stanze, qui ad Hogwarts. Le stanze sarebbero connesse in qualche modo a... Poteri. Poteri elementali. Inesauribili sorgenti di potere, per essere precisi." Si fermò un'istante, cercando di capire come gestire la situazione. Non voleva allarmare nessuno, non prima di aver capito con cosa aveva a che fare. "Non sappiamo quasi nulla su queste stanze, se non che sono nascoste. Non sarebbe la prima volta che succede ad Hogwarts, non credi? Ad ogni modo, se anche esistessero, queste stanze avrebbero sicuramente un modo per proteggersi, per rimanere nascoste... Sono rimaste lì per centinaia di anni, è evidente che sono al sicuro. Solo... Mi turba un po' l'idea di avere tutto quel potere racchiuso qui, specialmente in tempi come questi. Capisci cosa intendo? Preferirei avere la questione sotto controllo, sapere dove si trovano queste sale così da poterle gestire, così che nessuno possa tirarmi brutti scherzi proprio sotto il naso." Leila si rese conto che stava pensando ad alta voce, e si accorse che un lieve rossore le stava colorando il viso solitamente pallido. "Insomma, diciamo che non è niente che non possa aspettare domani mattina. Faremmo meglio a tornare al ballo quanto prima: non vorrei destare sospetti fra i presenti." disse all'improvviso, avvertendo, come sempre quando si lasciava prendere dal flusso dei suoi pensieri, l'urgente bisogno di concludere la conversazione.

Scheletri ruolate by Expetto Patronum {GdR QUI!


Alla faccia del trasporto emotivo! Mi hai fatto venire i sensi di colpa! XD
 
Top
*Beautiful.Me*
view post Posted on 22/9/2012, 23:12     +1   -1





» Penelope Lovegood

png


Rimase un attimo in silenzio a guardare la Preside: era davvero preocupata, preoccupata di una leggenda.
Penelope, durante la sua infanzia, aveva letto libri di favole come "Le Fiabe di Beda il Bardo" nei pomeriggi, per passare il tempo in modo diverso dalla magia, e la notte, prima di andare a dormire, i suoi genitori le raccontavano storie che, a loro parere, erano vere ma che, agli occhi degli altri, apparivano solo come leggende. Era un'usanza tipica dei Lovegood, questa, e le storie venivano tramandate di generazione in generazione, da padre a figlio, a nipoti. Tutti i Lovegood conoscevano gran parte delle leggende del mondo magico: la sua preferita era la storia del Diadema Perduto di Elena Corvonero e la richiedeva più volte nella settimana prima di addormentarsi. In un primo momento, non ricordò di aver mai sentito parlare di una storia del genere ma poi le venne in mente: una sera, aveva chiesto a sua madre di raccontarle qualcosa di diverso, non le solite storie. Voleva che le raccontasse una nuova storia, una che non le aveva mai raccontato prima; la madre disse che aveva una storia adatta ma gliel'avrebbe potuta raccontare una sola volta: il padre di Penny riteneva quella leggenda molto pericolosa da raccontare e riteneva che, se ascoltata dalla persona sbagliata, poteva procurare molti guai alla comunità magica. Per questo, le fece promettere di non dir nulla a suo padre e di ascoltare quella storia senza mai più chiedere di riascoltarla ancora.
Mi ricordo... Cinque stanze, grandi poteri... Si dice che solo dei prescelti possano accedere a queste stanze e prendere possesso di questi poteri che, a quanto pare, possono rendere un semplice studente di primo anno uno dei maghi più potenti al mondo. Ricordo che mia madre una volta mi raccontò questa storia e io rise con amarezza desideravo essere quella probabile studentessa di primo anno che era stata scelta da qualcuno o qualcosa. Buffo, eh? si avvicinò alla Preside e fissò un punto lontano, al di là del vetro, senza realmente guardare qualcosa Pensa che qualcuno potrebbe entrare ad Hogwarts e, in qualche modo, trovare queste stanze? poi pensò un attimo alla situazione e, senza dare il tempo alla Preside di rispondere alla prima domanda, ne fece un'altra voltandosi quasi spaventata verso la giovane donna: Pensa che una delle stanze possa essere la Camera dei Segreti? chiese allarmata pensando anche a quale potere avesse potuto conservare, senza trovare però alcuna risposta.

firmapa





Scheletri ruolate by Expetto Patronum {GdR QUI!



Ahahahah XD scuuuusa ^^" xD
 
Top
Bellatrix90
view post Posted on 23/9/2012, 21:29     +1   -1





Leila Greenhill



Leila sgranò gli occhi alle parole di Penelope: "Conosci dunque la leggenda? Certo, per un attimo avevo dimenticato" disse ridacchiando "che voi Lovegood ci tenete particolarmente alle leggende. In tal caso, forse puoi aiutarmi... Solo, non ora. Come ho già detto, non possiamo destare sospetti: dobbiamo tornare al ballo quanto prima." Fece qualche passo in direzione della porta, afferrò la maniglia ma, prima di girarla, disse: "Sì, Penelope. Credo proprio che una delle stanze sia la Camera dei Segreti. Ora, però, ti pregherei di seguirmi e ritornare al ballo. Tuttavia, nei prossimi giorni avrei piacere di approfondire l'argomento con te. Posso contare sul tuo aiuto?" chiese guardando la professoressa dritto negli occhi.

Scheletri ruolate by Expetto Patronum {GdR QUI!
 
Top
*Beautiful.Me*
view post Posted on 25/9/2012, 14:12     +1   -1





» Penelope Lovegood

png


Penelope sorrise e disse, sdrammatizando la situazione e usando un tono ironico: Preside, cosa le sta succedendo? Fa domande scontate! Certo che conosco la leggenda, sono una Lovegood. e alzò il mento con espressione teatrale cercando di sembrare orgogliosa e vanitosa e poi continuò più seria, ma sempre sorridente: Certo che può contare sul mio aiuto e ora torniamo al ballo prima che finisca tutto il pollo alla Hogwarts o sarò costretta a far lavorare il doppio gli elfi! e rise avvicinandosi anche lei alla porta.

firmapa





Scheletri ruolate by Expetto Patronum {GdR QUI!

 
Top
Bellatrix90
view post Posted on 26/9/2012, 09:52     +1   -1




Continuiamo al ballo, oK? ^^
 
Top
*Beautiful.Me*
view post Posted on 26/9/2012, 12:48     +1   -1




Perfetto ^_^
 
Top
9 replies since 21/9/2012, 22:34   78 views
  Share